Al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Messico, Charles Leclerc ha descritto la giornata di ieri come tutt’altro che semplice. Il pilota monegasco della Ferrari ha spiegato che non era previsto il suo ingresso in pista durante la prima sessione, dato che avrebbe avuto 30 minuti aggiuntivi nella seconda. Tuttavia, una bandiera rossa causata dall’uscita di pista di George Russell ha interrotto il programma, rendendo difficile completare il lavoro pianificato.

“Era tutto organizzato per avere un tempo extra in FP2, ma purtroppo non è andata come speravamo,” ha dichiarato Leclerc. “Perdiamo così opportunità preziose, ma non ci resta che concentrarci sulla qualifica e sfruttare al massimo quello che abbiamo.” La bandiera rossa ha limitato infatti il tempo disponibile, complicando ulteriormente la preparazione di Leclerc per le qualifiche.

Nonostante le difficoltà, Leclerc ha evidenziato aspetti positivi nella giornata, in particolare il passo della vettura, che si è dimostrato buono fin dai primi giri. “Fin dal primo giro ho avuto sensazioni positive con la macchina, e questo ci spinge a lavorare ancora di più per assicurarci una buona posizione sulla griglia oggi,” ha sottolineato il pilota Ferrari. Su un circuito come quello di Città del Messico, infatti, le posizioni di partenza possono fare una grande differenza, data la difficoltà di sorpasso e le condizioni della pista in alta quota.

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 12:36
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print