Dopo un attento debriefing con la Red Bull, sembra quasi certo che Max Verstappen subirà una penalità in griglia per il prossimo Gran Premio di San Paolo. La scuderia ha accennato a un cambio di motore per il leader del campionato del mondo, rendendo molto probabile una penalità di cinque posizioni in griglia per la gara di domenica.

La decisione di sostituire il motore arriva in un momento cruciale della stagione e riflette la necessità di garantire affidabilità alla vettura di Verstappen. Con questa scelta, Red Bull punta a concludere la stagione mantenendo alte le prestazioni, pur sapendo che una penalità in griglia potrebbe complicare la strategia per il Gran Premio di San Paolo.

La penalità in griglia per Verstappen è attesa per domenica, ma Red Bull sta lavorando per ottimizzare il setup della monoposto, puntando a recuperare posizioni e a garantire al leader del campionato un fine settimana competitivo dopo le grandi difficoltà accusate in Messico, i 20 secondi di penalità e le polemiche a eguire.

Sezione: News / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 09:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print