Carlos Sainz ha conquistato la pole position al Gran Premio del Messico, regalando alla Ferrari un’importante opportunità per la gara di domani. “Sono molto soddisfatto del risultato,” ha dichiarato Sainz dopo la qualifica. “Ho realizzato un paio di giri davvero buoni. In un circuito come quello messicano, dove si scivola molto, non sempre hai la sicurezza di poter chiudere un giro perfetto. Invece oggi sono riuscito a fare giri solidi, quasi impeccabili, ed è una grande soddisfazione.”

Sainz ha elogiato i progressi fatti dalla Ferrari nelle qualifiche, sottolineando come il lavoro svolto dalla scuderia a partire da Austin stia dando i suoi frutti. “Abbiamo fatto un passo avanti notevole nelle qualifiche,” ha spiegato. “La direzione che abbiamo preso è quella giusta, e sono fiducioso che domani potremo concretizzare questo risultato.”

Guardando alla gara, Sainz ha espresso la determinazione a mantenere la posizione fin dalla partenza e a lottare per la vittoria, consapevole dell’importanza dei punti per il campionato costruttori. “La nostra priorità è portare entrambe le vetture al traguardo. Se vinciamo, accumuliamo molti punti preziosi,” ha detto il pilota spagnolo. “Cercherò di difendere la posizione in curva 1, e sono convinto che abbiamo il passo per giocarcela.”

Sezione: News / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 00:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print