Carlos Sainz ha conquistato una memorabile vittoria al Gran Premio del Messico, lasciandosi trasportare dall’entusiasmo dei fan e dall’atmosfera unica del circuito. In una gara intensa e strategica, il pilota della Ferrari ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto dai tifosi messicani e per la presenza della sua famiglia, che ha reso il trionfo ancora più significativo.

“Grazie, Messico! È fantastico vedere tutto questo calore da parte del pubblico,” ha dichiarato Sainz. “Sentivo l’energia e il sostegno di tanti fan, e mi hanno dato una forza incredibile. Avevo bisogno di raggiungere questo obiettivo, di ottenere una vittoria importante.”

Il pilota spagnolo ha poi riflettuto sulla possibilità di ulteriori successi, spiegando che godersi il podio e il momento era la sua priorità. “Questa vittoria era qualcosa che desideravo intensamente, soprattutto perché potrebbe essere una delle ultime con Ferrari. Se avrò altre opportunità di vincere, farò di tutto per coglierle,” ha aggiunto Sainz. Parlando del sorpasso decisivo su Verstappen, Sainz ha spiegato di aver cercato di sorprenderlo con una manovra inattesa. “Sapevo che Max sarebbe stato difficile da superare, quindi ho deciso di tentare un’azione rapida e decisa. Ero un po' indietro, ma dopo una partenza non proprio perfetta, volevo recuperare subito e ho visto l’opportunità in curva 1.”

Riflettendo sull’intera settimana, Sainz ha detto di aver sempre creduto che la vittoria fosse possibile. “Avere qui la mia famiglia e i tifosi è stato speciale. Se avessi potuto scegliere una gara da vincere ancora con Ferrari, sarebbe stata sicuramente quella di oggi in Messico,” ha concluso.

Sezione: News / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 23:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print