Dopo una qualifica sorprendente in Messico, in cui Lando Norris era considerato il grande favorito, il pilota della McLaren ha invece chiuso al terzo posto, dietro a Carlos Sainz e Max Verstappen e davanti a Charles Leclerc. Helmut Marko, consulente della Red Bull, non ha risparmiato un commento pungente sulla performance di Norris, esprimendo la sua aspettativa di un risultato migliore.

“Pensavo che potesse fare di più, soprattutto dopo il ritmo mostrato nelle terze prove libere, dove la McLaren è sembrata decisamente superiore,” ha dichiarato Marko in un’intervista a De Telegraaf. L’austriaco ha poi lodato la prestazione di Verstappen, sottolineando la sua capacità di eccellere in situazioni di pressione. “Max ha fatto qualcosa di straordinario. Quando tutti gli sono contro, riesce comunque a dare il massimo.”

Le qualifiche in Messico hanno mostrato una lotta serrata tra le principali scuderie, con McLaren e Ferrari che si sono dimostrate altamente competitive e pronte a mettere pressione alla Red Bull. Per Norris, il terzo posto rappresenta comunque una buona posizione di partenza, anche se le aspettative dopo le prestazioni in prova erano decisamente più alte.

Sezione: News / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 09:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print