Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, ha espresso il suo disappunto nei confronti del presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, a seguito di alcuni commenti rilasciati da quest'ultimo. Ben Sulayem aveva affermato che la Formula 1 deve distinguersi dalla musica rap, criticando l'uso eccessivo di linguaggio scurrile da parte dei piloti nelle comunicazioni radio con il team. 

Hamilton ha interpretato queste dichiarazioni come contenenti un "elemento razziale", sottolineando come il paragone con i rapper possa essere inappropriato e potenzialmente offensivo. "Trovo che questi commenti siano insensibili," ha dichiarato il pilota britannico. "È importante che le figure di spicco nel nostro sport siano attente alle parole che usano e all'impatto che possono avere."

Il presidente della FIA aveva espresso preoccupazione riguardo al linguaggio utilizzato dai piloti durante le gare, suggerendo che le imprecazioni potrebbero danneggiare l'immagine dello sport. Tuttavia, il riferimento specifico alla musica rap ha sollevato critiche da parte di Hamilton e di altri membri della comunità automobilistica. Hamilton ha aggiunto ad Autosport: "Dobbiamo lavorare per rendere il nostro sport inclusivo e rispettoso di tutte le culture. Commenti come questi non aiutano a promuovere l'unità e la diversità all'interno della Formula 1."

Sezione: News / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 19:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print