Jos Verstappen, padre del pilota di Formula 1 Max Verstappen, ha recentemente commentato le critiche rivolte a suo figlio in seguito alle sue dichiarazioni sul Gran Premio di Las Vegas. Max Verstappen aveva espresso il proprio disappunto riguardo alle attività collaterali alla gara, paragonandole a quelle di un "pagliaccio", suscitando diverse reazioni nel mondo della Formula 1.

Le Reazioni di Marko e Horner

Helmut Marko e Christian Horner, rispettivamente consulente e team principal della Red Bull Racing, hanno mostrato comprensione per le parole di Verstappen, pur suggerendo che la reazione avrebbe potuto essere diversa. Marko ha definito le dichiarazioni di Verstappen comprensibili, mentre Horner si è espresso in termini di comprensione.

Il Consiglio Paterno

Jos Verstappen ha dichiarato al De Telegraaf di aver parlato direttamente con Max riguardo alle sue dichiarazioni. "Penso che possa dire le cose, ma in questo caso in modo più pulito. Gliel'ho detto direttamente", ha affermato Jos. Ha inoltre aggiunto che ogni tanto anche Max ha bisogno di essere richiamato, sottolineando che, nonostante la comprensione per la sua opinione, non si può "dare un calcio alla cieca a tutto".

La Passione di Max per la Corsa

Nonostante le critiche e le tensioni, Jos Verstappen ha evidenziato la passione di Max per la corsa, un elemento che è stato chiaro anche durante il Gran Premio di Las Vegas. "Ma a Max piace correre, lo avete visto", ha detto Jos, sottolineando che, nonostante le controversie, la dedizione di Max al suo sport rimane invariata.

Sezione: News / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 14:40
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print