Lando Norris, pilota della McLaren, ha trionfato nel Gran Premio di Singapore, dimostrando una performance eccezionale sul circuito di Marina Bay. Durante un'intervista rilasciata a Sky, Norris ha condiviso le sue impressioni sulla gara, evidenziando sia i momenti di difficoltà che quelli di grande soddisfazione.

"Grazie. Una gara fantastica. Forse mi sono preso un paio di rischi di troppo, ma l'ho controllata bene dai. Macchina eccezionale, volavamo. Mi sono rilassato nel finale. Gara dura, sono senza respiro. Però mi sono divertito," ha dichiarato Norris. Il pilota britannico ha riconosciuto di aver affrontato alcune situazioni rischiose durante la gara, ma ha sottolineato di essere riuscito a gestirle efficacemente, grazie anche alla straordinaria performance della monoposto. Norris ha anche affrontato gli incidenti con i muri del tracciato: "I tocchi sul muro? Non è che stessi spingendo esageratamente, il problema è che mi sono rilassato troppo. Non saprei bene. La cosa importante è non avere danni eccessivi. Volevo vincere bene." Il pilota ha ammesso di aver commesso un errore nel mantenere la concentrazione negli ultimi momenti della gara, ma ha ribadito l'importanza di evitare danni alla monoposto.

"Sono contento anche per Oscar. Una bella giornata anche per il team. Una gara simile a Qatar 2023. Ora ho un po' di vertigini, per la fatica, ma tutto bene," ha aggiunto Norris, mostrando gratitudine verso il suo compagno di squadra Oscar Piastri e riconoscendo il duro lavoro del team McLaren. Il confronto con la gara di Qatar 2023 evidenzia la complessità e le sfide del circuito di Marina Bay. Nonostante la stanchezza post-gara, Norris ha evidenziato la sua determinazione e il divertimento vissuto durante la competizione: "Mi sono divertito. Ho mantenuto la calma," ha concluso, sottolineando l'importanza di un approccio equilibrato e calmo per ottenere risultati positivi.

Sezione: News / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 16:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print