Max Verstappen, pilota della Red Bull Racing, ha concluso le qualifiche del Gran Premio di Singapore al secondo posto, dimostrando una notevole ripresa dopo diverse sessioni di prova. Durante un'intervista rilasciata a Sky, Verstappen ha condiviso le sue impressioni sulla performance della squadra e le sfide affrontate durante le qualifiche.

"Credo che tutte le qualifiche siano andate bene. Siamo riusciti a migliorare la macchina dopo tanti tentativi. Sono contento di essere in prima fila pensando a dove siamo partiti," ha dichiarato Verstappen. Il pilota olandese ha evidenziato come il lavoro incessante del team abbia portato a miglioramenti significativi nelle prestazioni della monoposto.

Riguardo alla sessione Q2, Verstappen ha riconosciuto le difficoltà incontrate: "Il Q2 è stato duro, poi giro cancellato per le doppie gialle. Non volevo strafare a quel punto, e sono felice del 2° posto." La cancellazione del giro dovuta alle doppie gialle ha costretto il pilota a mantenere la calma e a non spingere eccessivamente, risultando comunque soddisfatto del risultato ottenuto.

Un altro aspetto critico delle qualifiche è stato il mantenimento della temperatura delle gomme: "È sempre abbastanza difficile mantenere in temperatura le gomme. Oggi è andata piuttosto bene, sono contento di questo." Nonostante le sfide, Verstappen ha mostrato fiducia nelle capacità della squadra di gestire le condizioni del circuito di Marina Bay.

Guardando al futuro, Verstappen ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità di vincere la gara partendo dalla seconda posizione: "Siamo qui secondi. A Singapore pensiamo di avere una possibilità partendo secondi."

Sezione: News / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 16:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print