Nel corso della seconda sessione di prove libere (FP2) del Gran Premio di Singapore, Zak Brown, team principal della McLaren, ha condiviso le sue osservazioni riguardo allo stato attuale della competizione nel campionato di Formula 1. Brown ha evidenziato come la lotta principale stia ora tra McLaren e Ferrari, due scuderie che hanno dimostrato una velocità notevole sul circuito di Marina Bay.

Brown ha sottolineato che, nonostante Red Bull e Mercedes non sembrino attualmente competitivi come i due principali contendenti, non bisogna dare nulla per scontato. "Sembra dopo le FP2 a Singapore una lotta McLaren e Ferrari. Entrambi i team sono molto veloci. Non diamo per finiti Red Bull e Mercedes, anche se non sembrano veloci," ha dichiarato Brown.

Un punto focale della discussione è stata la questione dell'ala posteriore della McLaren. La scuderia ha offerto di apportare modifiche all'ala, che la FIA ha approvato con piccole modifiche. Brown ha rassicurato che queste modifiche non comporteranno gravi deficit: "Non penso che saremmo offerti di fare questa modifica se provocasse un grave deficit come si aspetta la Red Bull." Riguardo al pilota Lando Norris, Brown ha espresso un forte impegno nel supportarlo: "Faremo di tutto per assisterlo senza danneggiare la gara di Oscar. L'intenzione di farlo vincere c'è." Questo dimostra la volontà della McLaren di mantenere una squadra equilibrata, assicurando che ogni pilota possa esprimere al meglio il proprio talento senza compromettere le prestazioni del compagno di squadra, Oscar Piastri ma favorendo comunque Norris nella lotta contro Verstappen.

Brown ha inoltre parlato delle dinamiche tra le scuderie: "Per i costruttori ci sono team in lotta. Una gara può cambiare tutto perché i team sono 3. Basta poco per avere grossi cambiamenti."

Sezione: News / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 16:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print