Lando Norris ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile, ma ha riconosciuto il contributo fondamentale del suo compagno di squadra, Oscar Piastri. "Dobbiamo ringraziare Oscar", ha dichiarato Norris al termine della gara. "Oscar meritava la vittoria, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Non sono orgoglioso dello scambio di posizioni, ma va bene così."

Il pilota britannico ha spiegato le difficoltà incontrate durante la corsa: "È stato difficile capire se avrei potuto superarlo comunque. C'era un effetto yo-yo e l'aria sporca mi costava tempo. Mi sentivo più veloce, ma non potevo sorpassare." Norris ha anche riflettuto sulla natura delle Sprint: "È complicato nelle Sprint sapere quando spingere o gestire le gomme e le energie, ma abbiamo fatto tutto bene. Alla fine, l'obiettivo è portare a casa il miglior risultato possibile per la squadra."

La vittoria di Norris segna un importante successo per la McLaren, che consolida la sua posizione nella lotta per il campionato costruttori. Il team ha mostrato una grande strategia di squadra, sebbene lo stesso Norris abbia espresso qualche riserva sullo scambio di posizioni avvenuto in pista. "Non sono orgoglioso dello swap", ha ammesso Norris. "Ma a volte è necessario prendere decisioni difficili per il bene della squadra. Oscar ha fatto un lavoro eccezionale e merita tutto il nostro rispetto."

Sezione: News / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 15:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print