Il giovane talento britannico Oliver Bearman si prepara ad affrontare il suo terzo weekend di gara nella stagione 2024 di Formula 1. Dopo essere stato chiamato in extremis per sostituire piloti titolari in occasioni precedenti, Bearman si ritrova nuovamente al volante di una monoposto grazie a una telefonata inaspettata alle prime luci dell'alba. In passato, Bearman aveva già preso il posto di Carlos Sainz alla Ferrari come sostituto dell'ultimo minuto, dimostrando grande adattabilità e talento. Inoltre, aveva rimpiazzato Kevin Magnussen a Baku, quando il pilota danese era stato squalificato, offrendo una performance degna di nota. Questa volta, la chiamata è arrivata direttamente dal team principal di Haas, Ayao Komatsu, alle 6:30 del mattino.

"Stavo ancora dormendo quando il mio telefono ha squillato", ha raccontato Bearman con un sorriso durante un'intervista a F1TV. "Ho visto che era Ayao Komatsu e non mi sono arrabbiato più di tanto. Se fosse stata mia madre o qualcuno che non si rendeva conto del fuso orario, probabilmente sarei stato un po' infastidito", ha scherzato il pilota britannico. L'opportunità di tornare in pista si è presentata a causa dell'indisponibilità di un pilota titolare, e Bearman non ha esitato ad accettare la sfida. "Ogni volta che mi viene offerta la possibilità di guidare in Formula 1, è un sogno che si realizza", ha dichiarato. "Anche se la chiamata arriva all'alba, sono sempre pronto a dare il massimo."

La sua capacità di adattamento e la rapidità con cui riesce a inserirsi nel team sono qualità che non sono passate inosservate nel paddock. "Oliver ha dimostrato di essere un pilota affidabile e talentuoso", ha affermato Komatsu. "Sappiamo che possiamo contare su di lui in situazioni impreviste.". Bearman inoltre sarà pilota ufficiale Haas nel 2025 e questi fine settimana non fanno che aumentare la sua confidenza con la categoria. Eccezionale ieri nelle Sprint Qualifyng.

Sezione: News / Data: Sab 02 novembre 2024 alle 12:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print