Andrea Kimi Antonelli è stato ufficialmente annunciato come pilota Mercedes per la stagione 2025 di Formula 1, dove affiancherà George Russell. In un'intervista esclusiva con Mara Sangiorgio ai microfoni di Sky, il giovane talento italiano ha condiviso le sue emozioni e le aspettative per il futuro.

Quando gli è stato chiesto come si sente a essere il nuovo pilota della Mercedes, Antonelli ha risposto con entusiasmo: "Sì, è impressionante perché se ci ripenso, tre anni fa avevo appena iniziato in F4 e non avrei mai pensato di arrivare così presto in F1. Ancora adesso non sembra vero. Però sono contentissimo. Ringrazio Mercedes e tutte le persone che lo hanno reso possibile. Non vedo l’ora di iniziare".

Antonelli ha poi riflettuto sulle etichette che gli sono state assegnate, come "l'erede di Hamilton" o "il nuovo Max Verstappen": "Io voglio essere visto come il nuovo Kimi Antonelli. Credo che rimpiazzare Lewis Hamilton non sia possibile perché lui è una figura talmente grande nello sport, ha ottenuto risultati incredibili, che non sarebbe giusto essere considerato solo il suo rimpiazzo. Io voglio essere visto come Kimi Antonelli, un nuovo pilota italiano che correrà per Mercedes nel 2025. Non vedo l’ora di correre con la bandiera italiana e l’obiettivo è riportare l’Italia ad alti livelli nella Formula 1."

Quando gli è stato chiesto quale sia il suo prossimo grande sogno dopo aver realizzato quello di arrivare in F1, Antonelli ha risposto con determinazione: "Vincere il primo Gran Premio sicuramente".

Alla domanda su quanto tempo pensa di impiegare per raggiungere questo traguardo, il giovane pilota ha mostrato ambizione ma anche realismo: "Difficile da dire, spero già il prossimo anno. Sarebbe veramente un sogno. Non sarà facile perché il livello è altissimo e avrò tantissimo da imparare, ma sarà quello l’obiettivo. Un sogno ancora più grande sarà diventare campione del mondo".

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 13:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print