George Russell, pilota della Mercedes, ha espresso soddisfazione per il suo terzo posto nel Gran Premio di Abu Dhabi, sottolineando l'importanza di questo risultato per il team. Durante l'intervista, Russell ha riflettuto sulla gara e sul significato di finire la stagione con un podio, contribuendo al secondo posto nel campionato costruttori per Mercedes.

Russell ha detto: "Significa tanto per le persone che lavorano in fabbrica e in pista riuscire ad arrivare al secondo posto nel campionato costruttori. Ho avuto alcuni momenti in cui ho deluso il team quest'anno, quindi sono molto felice di essere riuscito a ottenere un terzo posto al termine di una gara pulita. Ho visto Perez arrivare velocemente con un ottimo passo, e alla fine eravamo tutti tesi perché le gomme stavano cedendo. Ma sono felice che la Mercedes sia riuscita a finire davanti alla Ferrari in classifica. Festeggeremo sicuramente con qualche bicchiere."

Russell ha anche condiviso le difficoltà fisiche affrontate durante la gara: "Non stavo benissimo, tossivo quattro o cinque volte a giro, il che non aiutava. È un sollievo essere riuscito a portare a casa questo risultato. Anche se non abbiamo avuto molti podi quest'anno, sono felice che questo sia arrivato in un momento così importante e abbia portato un grande risultato al team."

Sezione: News / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 15:49
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print