Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha commentato le qualifiche sprint del GP d'Austria, esprimendo la sua delusione per il risultato ottenuto e riconoscendo la superiorità della Red Bull e di Max Verstappen su questo circuito. Ecco le sue dichiarazioni a Sky:

"Andata peggio di quanto pensavamo. Verstappen alle curve 7-8-9 va molto veloce, 10 km/h in più. Difficile recuperarli per domani. Ci aspettavamo però di essere 2° e 3° posto, e invece è andata peggio dietro le McLaren. Io credo che questo è un circuito adatto a Red Bull e Verstappen, il migliore per loro secondo me del Mondiale. Difficile fare qualcosa di particolare."

Wolff ha evidenziato come Verstappen sia stato particolarmente veloce nelle curve 7, 8 e 9, con una velocità superiore di 10 km/h rispetto ai rivali. Questo vantaggio rende difficile per la Mercedes recuperare il gap per la gara di domani. La delusione di Wolff è palpabile, avendo sperato in un piazzamento migliore, almeno al secondo e terzo posto, invece di ritrovarsi dietro le McLaren.

"L'asfalto anche è molto caldo, 12°C in più cambiano tutto. Macchina bassa la nostra? Se la facciamo più alta poi è questione comunque di bilanciamento. Perdi carico. Credo che domani dovremo variare qualcosa, ma non so ancora quanto, parliamo di millimetri. Difficile trovare il punto esatto, anche considerando la temperatura delle gomme."

FERRARI, IL PROBLEMA DI LECLERC: IL MOTIVO

RED BULL, C'E' RABBIA NEL BOX: ECCO PERCHE'

GLI ORARI DEL GP D'AUSTRIA: QUALIFICHE E GARA

FERRARI, TERZO SETTORE DRAMMATICO: LA SPIEGAZIONE

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 17:40
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print