Charles Leclerc, pilota della Ferrari, è intervenuto su Sky Sport F1 al termine delle qualifiche del Gran Premio di Monaco, commentando l'episodio controverso che lo ha visto protagonista: è stato infatti accusato di aver ostacolato Lando Norris della McLaren durante la sessione di qualifica.

"Ho fatto di tutto per mettermi sulla sinistra. Il timing era molto difficile da gestire per me, nel tunnel non si vedeva granché. Appena ho avuto l'input, ho fatto tutto il possibile", ha dichiarato Leclerc in merito all'incidente.

Le accuse di impeding sono prese molto sul serio in Formula 1, dato che possono avere un impatto significativo sulle prestazioni degli altri piloti durante le qualifiche. In questo caso specifico, la situazione è ulteriormente complicata dal fatto che l'incidente è avvenuto nel tunnel, una sezione del circuito di Monaco notoriamente difficile e buia.

Sul possibile esito dell'investigazione dei commissari di gara, Leclerc si è dimostrato incerto: "Per la penalità non lo so. Io mi sono spiegato, e ho detto che ho fatto di tutto". Ora, la decisione finale spetterà ai commissari, che dovranno valutare le circostanze dell'incidente e decidere se Leclerc debba essere penalizzato o meno.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 18:24
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print