Max Verstappen sta incontrando difficoltà durante le prove libere 3 del Gran Premio del Messico, riportando problemi di aderenza sia sull’anteriore che sul posteriore della sua Red Bull. Il campione olandese sapeva che il team stava sperimentando un nuovo assetto, ma ha notato che il setup attuale sembra non offrire i risultati sperati. “Non abbiamo aderenza né davanti né dietro, è come se questo assetto proprio non funzionasse,” ha commentato Verstappen dopo uno dei suoi giri. FP3 dunque bocciate?

Il tentativo di migliorare i tempi sul giro è stato vano più volte per Verstappen, che non è riuscito a trovare il giusto equilibrio in pista. Le modifiche apportate alla configurazione della monoposto sembrano avere influenzato negativamente la trazione e la stabilità, complicando la gestione della vettura soprattutto nelle curve tecniche del circuito messicano.

Nel frattempo, il suo compagno di squadra, Sergio Perez, ha avuto una sessione altrettanto complicata. Durante l'ultimo settore del suo giro veloce, Perez ha bloccato violentemente, rischiando di compromettere ulteriormente la sessione per il team Red Bull. Perez è lontanissimo dal compagno.

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 20:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print