I Commissari di gara hanno deciso di non prendere ulteriori provvedimenti riguardo alla collisione tra Carlos Sainz della Scuderia Ferrari e Sergio Perez della Red Bull avvenuta dopo la curva 2 durante il Gran Premio.

Dopo aver ricevuto il rapporto dal Direttore di Gara, ascoltato i piloti e i rappresentanti dei team, e analizzato i dati disponibili, i Commissari hanno stabilito che si è trattato di un incidente di gara in cui nessuno dei due piloti è da ritenersi principalmente responsabile.  Sainz aveva superato Perez alla curva 1 ed era completamente avanti all'apice della curva 2. Con un'uscita compromessa, Perez si è avvicinato all'interno di Sainz. Nonostante Sainz fosse consapevole della presenza di Perez, la visibilità era limitata. Entrambi i piloti si sono mantenuti su una traiettoria stabile senza sterzate brusche.

Mentre si avvicinavano al muro destro dopo la curva 2, la distanza tra le due vetture era di circa un metro. Sainz si è spostato di circa una larghezza di vettura lontano dal muro, mentre Perez di circa mezza larghezza. Pur essendo davanti e avendo il diritto di seguire la sua linea, Sainz si è mosso leggermente verso Perez, che avrebbe potuto fare di più per evitare il contatto. In conclusione, i Commissari ritengono che l'incidente non richieda ulteriori azioni disciplinari.

Sezione: News / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 17:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print