In conferenza stampa a Baku, Daniel Ricciardo del team Visa Cash App Red Bull ha parlato dell'arrivo di Adrian Newey all'Aston Martin e delle aspettative per la gara sul circuito cittadino azero. Ricciardo ha elogiato l'influenza di Newey nel mondo della Formula 1, pur riconoscendo che non avrebbe molto da insegnare a un veterano come Fernando Alonso.

"Che cosa porta Newey? Non credo di poter dare troppi consigli ad Alonso, che è il più esperto della griglia," ha scherzato Ricciardo. "Passare del tempo con Newey è stato un privilegio, così come lavorare al suo fianco. Il suo livello di conoscenza nel suo campo è altissimo. Vedere i suoi disegni su carta nel suo ufficio è un'esperienza unica." Ricciardo ha anche parlato della preparazione del suo team per la gara a Baku, dove la squadra introdurrà un nuovo fondo: "Qui portiamo un nuovo fondo e non vedo l'ora di testarlo. Questa è una di quelle gare dove può succedere di tutto, e anche noi, che siamo a centro griglia, possiamo avere un'occasione in più."

Con il Gran Premio di Baku noto per le sue gare imprevedibili e le possibilità di colpi di scena, Ricciardo è pronto a sfruttare ogni opportunità che si presenterà, sperando in un risultato che potrebbe cambiare il corso della stagione per il suo team.

Sezione: News / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 13:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print