L'attesa per lo sbarco di Lewis Hamilton nel mondo Ferrari sta per concludersi per poi partire con un'avventura che ci accompagnerà nei prossimi anni. In questa diretta live vi sveleremo ora dopo ora tutti gli aggiornamenti sull'arrivo dell'inglese in Italia: lo sbarco all'aeroporto, l'arrivo in Fabbrica a Maranello, i risultati dei test che farà fino alle giornate in pista a Fiorano e Barcellona. Ma prima cerchiamo di riassumere quanto successo in questi giorni e di seguire live cosa sta accadendo.

 
AGGIORNAMENTO 21/01 - 16.00: Continua la rassegna stampa con l'analisi del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport. Ma non solo perché indiscrezioni vedono la RAI volenterosa a creare uno spazio per parlare di Formula 1 per la prossima stagione in chiaro. 

AGGIORNAMENTO 21/01 - 10.50 - Oggi Hamilton è atteso nuovamente a Fiorano. Intanto spunta il video della sua giornata esplorativa

AGGIORNAMENTO 21/01 - 9.30: É l'alba di un nuovo giorno e Lewis Hamilton è ufficialmente un pilota Ferrari. Oltre ad un fitto programma previsto anche per la giornata di oggi, la mattina del 21 gennaio è all'insegna delle reazioni del mondo della stampa per l'inglese: il Corriere dello Sport, nella firma di Cristiano Gatti, ha parlato dell'impatto che il sette volte campione del mondo ha avuto ieri a Maranello. 

AGGIORNAMENTO 20/01 - 18.10 - Si è conclusa la prima giornata di Hamilton in Ferrari: per Lewis bagno di folla! 

AGGIORNAMENTO 20/01 - 15.23 - Ma dove si è consumato l'incontro fra Vasseur e Hamilton? Nella piazza dedicata a Michael Schumacher, suggestivo. 

AGGIORNAMENTO 20/01 - 14.10 - Lewis Hamilton continua il suo tour. Svelato cosa sta facendo insieme a Vasseur e Vigna.

AGGIORNAMENTO 20/01 - 13:00: Lewis Hamilton è arrivato! L'account social della Ferrari ha dato il benvenuto all'inglese e lo stesso inglese ha speso le prime parole da pilota Ferrari. Qui per sapere tutto il programma di lavoro del sette volte campione del mondo. 

AGGIORNAMENTO 20/01 - 10:00: La Ferrari ha pronto un volante tutto personalizzato per l'inglese, stile Mercedes, per farlo ambientare subito.

AGGIORNAMENTO 20/01 - 00.10 - Sarà oggi il giorno di Hamilton a Maranello? In attesa di capire, si parla per Lewis anche di gossip. Sofia Vergara è un flirt possibile, ma c'è un ostacolo secondo i tabloid americani

AGGIORNAMENTO 19/01 - 21.00 - Intanto nel reparto aerodinamico Ferrari, oltre a Serra, arriva un altro acquisto.

AGGIORNAMENTO 19/01 - 20.52 - Si attendono conferme sull'arrivo ufficiale di Hamilton a Maranello. Ricordiamo che si parla di una giornata al simulatore, prima di recarsi a Fiorano nei giorni successivi sulla F1-75. Le prime indiscrezioni parlavano di un possibile arrivo il 20 o il 21 gennaio. Oggi la Ferrari ha pubblicato però una storia in cui viene riportato un "25" che va interpretato.

AGGIORNAMENTO 19/01 - 18.44 - Mentre si attende l'arrivo di Hamilton a Maranello, escono le cifre dell'accordo economico di Lewis

AGGIORNAMENTO 19/01 - 18.30  Sui profili social della Ferrari si respira un clima di giocosa tensione: l’ultimo messaggio, “Impostate gli orologi”, sembra rivolgersi direttamente ai tifosi in trepidante attesa. Il riferimento ai numeri 16 e 44, omaggio a Charles Leclerc e Lewis Hamilton, ha acceso ulteriormente la fantasia di chi segue con passione le vicende di Maranello.

AGGIORNAMENTO 19/01: Anche i piani alti della Ferrari sono voluti intervenire sull'imminente arrivo del pilota inglese in Ferrari: Piero Ferrari, figlio del grande Enzo, ha sottolineato il carisma di Hamilton che aiuterà a migliorare la Scuderia. Sulla stessa riga anche l'amministratore delegato Benedetto Vigna ha voluto parlare del coraggio del sette volte campione del mondo che ha deciso di cambiare vita a 40 anni

La Ferrari ha stilato un piano per far cercare di ambientare il prima possibile Lewis Hamilton a Maranello: l'obiettivo è fargli fare più chilometri possibile con le vecchie monoposto, anche cercando dei cavilli regolamentari come quello di fargli utilizzare una macchina considerata storica. Il programma dell'inglese è fitto: da Maranello a Fiorano fino ad arrivare nel prossimo weekend a Barcellona (QUI TUTTI I DETTAGLI DELLE PRIME ATTIVITÁ DI LEWIS).

In molti poi hanno speso delle parole su questo sodalizio in arrivo: chi molto entusiaste, come il suo ex compagno di squadra in Mercedes Nico Rosberg o il suo attuale team principal Frederic Vasseur, oppure chi ha cercato di avvertire Ferrari come Toto Wolff. C'è chi anche, come Jacques Villeneuve, si è addirittura lanciato verso una previsione del prossimo mondiale mettendo l'inglese nel novero dei favoriti, insieme ai due piloti McLaren Lando Norris e Oscar Piastri e al campione in carica Max Verstappen. 

Inoltre sono state svelate alcune indiscrezioni sulle attività di Hamilton: oltre ad una chiacchierata telefonica con l'ex Ferrarista Sebastian Vettel per capire l'ambiente e conoscere meglio Riccardo Adami, il suo futuro ingegnere di pista, si è parlato anche della sua vicinanza alla fabbrica visto che ha trovato una casa nei pressi di Maranello ma anche del fatto che l'inglese aveva già visitato segretamente la fabbrica. L'inglese poi condividerà con il suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc la pista mercoledì a Fiorano.

Sezione: News / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 15:56
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print