Il primo giorno di Lewis Hamilton nei reparti di Maranello ha richiamato un clima di entusiasmo quasi palpabile. Non solo i tifosi hanno assediato le strade vicine per cogliere un saluto del sette volte campione del mondo di Formula 1, ma anche la dirigenza della Ferrari ha voluto sottolineare con forza l’importanza di questo momento. Il presidente John Elkann ha infatti deciso di accompagnare personalmente il britannico in una sorta di visita guidata fra i principali uffici e i laboratori più sensibili, sottolineando a ogni passo l’eccellenza e la storia che contraddistinguono il marchio del Cavallino.

 

L’atmosfera che si è respirata in fabbrica è stata al tempo stesso familiare e solenne. Passando tra i banchi di lavoro degli ingegneri e parlando con i meccanici intenti a curare i dettagli tecnici, Hamilton non ha nascosto un certo stupore per la dedizione totale che anima gli ambienti di Maranello. In quel momento, Elkann ha pronunciato una frase destinata a far discutere tutti gli appassionati di corse e riportato oggi da La Stampa: “Lewis si fonde con la nostra realtà. È come se fosse già in questa squadra da sempre”, ha detto il presidente, quasi a voler rimarcare la sensazione di naturalezza con cui il campione sembra essersi inserito.

L’incontro con i progettisti ha rivelato alcuni spunti interessanti: sebbene non siano trapelate informazioni dettagliate sulle prossime evoluzioni aerodinamiche, è emerso quanto l’esperienza pluriennale di Hamilton possa risultare decisiva nei prossimi step di sviluppo della vettura. Alcuni membri del team hanno sottolineato come la sua capacità di comunicare feedback precisi si sia vista sin da subito, chiedendo alcune modifiche al simulatore Ferrari.

Mentre Elkann e Hamilton si fermavano a scambiare battute con chiunque incrociassero lungo il percorso, si respirava un senso di fiducia reciproca che andava al di là delle semplici formalità istituzionali. Il campione ha voluto fortnire strette di mano e sorrisi genuini, a riprova del fatto che l’inglese non si sente un estraneo in visita, ma un elemento cardine su cui si vuole costruire qualcosa di straordinario.

Sezione: News / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 19:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print