La Formula 1 è in subbuglio da quando Lewis Hamilton ha pubblicato la sua prima foto in tuta rossa su Instagram, raccogliendo in poche ore quasi 5 milioni di “like”. Un vero e proprio record che ha visto anche Norris fra le migliaia di persone lì pronte a commentare In un’intervista rilasciata a RacingNews365, Charles Leclerc ha però parlato della sua concentrazione volta unicamente alla pista e al Mondiale di Formula 1 2025:

 

Il monegasco della Ferrari ha manifestato un’estrema fiducia nelle proprie capacità e in quelle della squadra, ribadendo con forza che il desiderio di battere la Red Bull è più vivo che mai. Gli ultimi campionati hanno visto il team austriaco dominare, ma Leclerc è convinto che il futuro possa raccontare una storia diversa, a patto che a Maranello si prosegua nel lavoro di miglioramento già iniziato da tempo.

“Mi sento più che pronto a combattere per il titolo,” ha raccontato Leclerc, svelando un entusiasmo difficile da contenere. Secondo il monegasco, la chiave sta tutta nella continuità tecnica: “Noi, come squadra, dobbiamo disporre di una macchina costante per l’intera stagione. Non basta essere competitivi a tratti: bisogna mantenere lo stesso livello di prestazioni dal primo all’ultimo Gran Premio.” Queste parole evidenziano quanto sia importante evitare i cali di performance che in passato hanno impedito al Cavallino Rampante di impensierire con decisione i rivali più forti.

Leclerc ha poi voluto evidenziare la determinazione di tutto il gruppo Ferrari, dalla squadra corse agli ingegneri di pista, senza dimenticare i tecnici impegnati in fabbrica e i meccanici che lo affiancheranno nei momenti cruciali. In maniera molto chiara, il monegasco ha sottolineato come la coesione interna e la piena fiducia reciproca rappresentino l’arma in più per affrontare le sfide che attendono il team. “Sono totalmente convinto che la prossima scuderia capace di mettere in difficoltà la Red Bull per la conquista del campionato saremo proprio noi,” ha aggiunto, lasciando trapelare ottimismo e ambizione.

Sezione: News / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 23:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print