Ieri, Maranello ha festeggiato l'arrivo di Lewis Hamilton, segnando l'inizio della sua avventura con la Ferrari. Il sette volte campione del mondo è stato accolto calorosamente dai tifosi e dai vertici della Scuderia. Hamilton ha visitato la fabbrica, incontrato il team e condiviso il suo entusiasmo per questa nuova era in rosso. La firma di Daniele Sparisci per il Corriere della Sera ha raccontato la giornata di ieri.

"Lewis Hamilton ha fatto il suo ingresso in Ferrari, prendendo subito il controllo. Da mesi preparava la sua prima apparizione in rosso, curando ogni dettaglio. Già mentre correva per Mercedes, immaginava un "giorno indimenticabile". Nessuno prima di lui era arrivato con un abito sartoriale e un’eleganza che richiama il titolo di baronetto ricevuto a Windsor, simbolo di rispetto e solennità".

"Il primo scatto è stato affidato a Andre D. Wagner, fotografo americano che esplora la cultura afroamericana. Hamilton posa davanti alla casa sulla pista di Fiorano, dove Enzo Ferrari seguiva i Gran Premi. Sullo sfondo, la F40, la sua Ferrari preferita, preparata dal reparto Classiche. Alcuni hanno visto simboli nella foto, come il numero 40 per gli anni di Hamilton o le sette finestre per i suoi titoli, ma l’entourage ha smentito"

 

"Durante il tour della fabbrica con Fred Vasseur, Hamilton ha incontrato tecnici e dirigenti come John Elkann. Poi si è avvicinato ai tifosi fuori dai cancelli, firmando autografi e parlando in italiano. Ha ringraziato Ferrari per la fiducia e dichiarato entusiasmo per questa "nuova era". Oggi tornerà al volante per iniziare ufficialmente il suo percorso in rosso per iniziare effettivamente la nuova era".

Sezione: News / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 13:20
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print