Andrea Kimi Antonelli, giovane talento italiano, si prepara al suo debutto in Formula 1 con la Mercedes nella stagione 2025. Durante la presentazione delle livree 2025 a Londra, Antonelli ha espresso le sue sensazioni: “Mi sembra ancora strano essere qui con tanti grandi piloti. Andrò in pista con la mentalità di chi vuole vincere; d’altra parte, sono anche realista: ci sono avversari fortissimi. Ma attaccherò sempre e non mi tirerò indietro”.

Consapevole dell’eredità lasciata da Lewis Hamilton, Antonelli ha dichiarato: “Non credo sia corretto paragonarmi a Lewis Hamilton, perché lui è una grandissima figura di questo sport e ha già fatto tantissimo, a differenza mia. Io mi sento semplicemente il nuovo pilota della Mercedes, pronto a costruire il proprio percorso e a trovare i propri successi”.

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha espresso fiducia nel giovane pilota, pur mantenendo aspettative realistiche: “Kimi l’ho voluto io e lo terrò sotto il mio ombrello fin quando sarà necessario farlo. Lui e tutti in squadra sono consapevoli di non doversi aspettare nulla prima del 2026 da quel lato del box”.

Antonelli ha anche condiviso un messaggio speciale per i suoi sostenitori italiani: “Ciao a tutti!Voglio mandare un saluto speciale a tutti voi che mi seguite da casa. Mi sto preparando al meglio per la prossima stagione, un anno davvero significativo per me, perché sarà il mio debutto in Formula 1 con la Mercedes. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura e spero di vedervi numerosi in pista il prossimo anno! Intanto, un ringraziamento speciale per tutto il vostro supporto. Ci vediamo presto in pista, ciao e danke!”.

Con determinazione e umiltà, Andrea Kimi Antonelli è pronto a intraprendere questa nuova avventura, consapevole delle sfide che lo attendono e deciso a dare il massimo in ogni gara.

 
Sezione: News / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print