Prendete il più grande pilota di tutti i tempi, insieme a Schumacher il più vincente e mettetelo sulla scuderia che domina i record all time, la Rossa: che succede? 

Accade che abbiamo davanti un mix esplosivo che emana il sapore del motore che spinge al massimo e immediatamente dobbiamo approfondire questa relazione superlativa. Nei siti come Betfair blog con le info sulla F1 e il palinsesto Betfair con le quote aggiornate di piloti e costruttori, è possibile analizzare tutte le statistiche che hanno scritto la storia dei motori. La Ferrari, domina con diversi record assoluti la storia di questo sport. 

Tutti i record all time del Cavallino Rampante: quando la strada si tinge di Rosso

Quante volte abbiamo visto la strada dei Gran Premi tingersi di Rosso? Che momenti esagerati per i tifosi italiani, perché il Cavallino Rampante è la scuderia più vincente di sempre con 15 titoli nel Mondiale Piloti e 16 nei Mondiali Costruttori. Bisogna aggiungere altro? 

La Ferrari è la scuderia con il record assoluto di 1098 gare disputate fino al 2024, per un totale di 75 stagioni: irriducibile. Il primato di 248 vittorie è direttamente proporzionale al record di 253 pole position, mentre i giri veloci sono un’altra specialità della Rossa. Tra i primati all time ci sono anche i record di 829 podi e 53 podi consecutivi, in generale, la Ferrari rappresenta la scuderia che ha totalizzato più punti nella storia della F1 fino al 2024: 10324.

I record di Hamilton e la lotta statistica contro Schumacher

La battaglia statistica tra il pilota inglese e il campione tedesco viaggia sulla via dei 7 mondiali vinti a testa: record all time a pari merito. Hamilton punterà all’ottavo titolo e lo farà proprio con la scuderia che ha reso Schumacher il più grande di tutti i tempi: non c’è niente di più romantico. 

Il neo pilota della Rossa ha fissato il record di 48 Gran Premi conclusi consecutivamente, è il pilota più vincente di tutti i tempi con 105 bandiere a scacchi e detiene il maggior numero di vittorie con la stessa scuderia: 84 con la Mercedes. Inoltre, ha vinto 9 volte il GP di Gran Bretagna. 

Lewis detiene anche il record all time di 104 pole position, ma oltre alla sua battaglia statistica contro Schumacher, dovrà guardarsi bene le spalle da Max Verstappen, che si sta dimostrando sempre di più un campione autentico dal talento puro.

Chi vincerà il Mondiale di Formula 1 2025?

Ed è proprio Max Verstappen il favorito alla vittoria del campionato nel palinsesto bet del Mondiale F1 2025 su Betfair, l’asso olandese punta al suo quinto titolo consecutivo e la Rossa vuole assolutamente rovinargli la festa, tuttavia, il campione in carica e la sua Red Bull restano i favoriti. 

Anche Lando Norris con la sua McLaren è favorito per il Mondiale F1 2025, mentre Leclerc e Hamilton partono come underdog nella top 4, ma l’entusiasmo è alle stelle e tutti i tifosi vogliono vedere il tracciato tornare a colorarsi di rosso, con la bandiera a scacchi che accarezza dolcemente il Cavallino Rampante.

Sezione: News / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 18:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print