Come raccolto da F1-News.eu nei paddock di Shanghai e Suzuka, prende sempre più forma il progetto Cadillac in Formula 1. Il debutto ufficiale della casa americana è previsto per il 2026, e con l’arrivo dei nuovi regolamenti tecnici, la squadra sta già lavorando dietro le quinte per assicurarsi due piloti di esperienza e profilo internazionale. I nomi valutati finora sono quattro, e ognuno rappresenta una scommessa diversa. 

Il primo nome è quello di Sergio Perez. Il messicano, reduce da un ciclo importante alla Red Bull, è attualmente senza volante per il futuro, ma resta una figura di spicco per chi vuole esperienza, affidabilità e visibilità mediatica. Il suo curriculum e la popolarità in Nord America lo rendono una delle opzioni più accreditate. La seconda ipotesi, decisamente più ambiziosa, porta a George Russell. Il pilota britannico è il preferito dagli uomini Cadillac per dare subito solidità e carisma al progetto. Tuttavia, convincere Russell a lasciare la Mercedes per un team tutto da costruire non sarà semplice, anche se i recenti movimenti sul mercato — con la Mercedes che punta a Max Verstappen — potrebbero aprire scenari sorprendenti.

 

Non manca il nome di Mick Schumacher. L’entourage del tedesco ha già avuto contatti con la futura scuderia statunitense, ma le sue quotazioni non sono ancora altissime. Serve un ulteriore passo avanti in termini di performance e credibilità per diventare un candidato concreto. Infine, un profilo più esperto e meno “mediatico” è quello di Kevin Magnussen. Il danese, dopo l’uscita di scena dalla Haas, rappresenta un’alternativa pronta all’uso: conosce la griglia, è veloce nei momenti chiave e non ha problemi ad affrontare progetti in fase di costruzione. Dagli USA si spinge poi Logan Sargeant: non abbiamo ancora conferme in questa direzione circa passi concreti.

Cadillac lavora a fari spenti ma le manovre di mercato sono già iniziate. E il futuro della griglia del 2026 potrebbe avere più sorprese di quanto ci si aspetti. 

Sezione: News / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 11:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print