Nello scorso weekend del Gran Premio del Bahrain, entrambi i piloti della Red Bull hanno affrontato alcune difficoltà a bordo della RB21. Tuttavia, Yuki Tsunoda ha chiarito, durante il consueto incontro con i media, che il suo approccio è ben distinto rispetto a quello del compagno di squadra Max Verstappen.

"Credo che il Bahrain sia stato il circuito in cui, a mio avviso, le debolezze della RB21 siano emerse in modo più evidente rispetto ad altre piste", ha spiegato il pilota giapponese, aggiungendo che Verstappen ha effettuato numerose modifiche nel tentativo di migliorare le prestazioni.

"Ha completamente ricostruito il set-up, ma la macchina non ha risposto come sperato", ha raccontato Tsunoda, sottolineando: "Io mi sono concentrato su aspetti completamente diversi, perché mi sento ancora un rookie in questa squadra".

Per il giovane pilota si tratta infatti di un percorso di crescita e apprendimento, volto a conoscere più a fondo la vettura e sperimentare con il set-up. Diversamente da lui, Verstappen ha ormai un'esperienza consolidata con la macchina e affronta i weekend di gara con un approccio completamente diverso.

 
Sezione: News / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print