Nel paddock del Gran Premio del Bahrain si è parlato molto del futuro di Max Verstappen, e a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato Carlo Vanzini, voce di Sky Sport F1, che ha lanciato una provocazione destinata a far discutere gli appassionati della Rossa.

“Verstappen è dato ovunque. Manca solo la Ferrari come possibile destinazione, ed è proprio lì che andrebbe a piedi già domani”, ha dichiarato il giornalista, lasciando intendere quanto l’olandese sarebbe attratto dal fascino di Maranello, nonostante al momento non ci siano trattative concrete in corso.

 

Il nome di Verstappen è ormai al centro di una ridda di voci che lo vogliono lontano dalla Red Bull nel prossimo futuro. Dopo anni di dominio, l’olandese starebbe valutando nuove sfide, e tra Mercedes, Aston Martin e persino Cadillac, la suggestione Ferrari continua a far battere il cuore dei tifosi. La frase di Vanzini non è passata inosservata e ha acceso l’immaginazione del pubblico, proprio nel weekend in cui la Scuderia ha mostrato segnali di crescita con Charles Leclerc e Lewis Hamilton. L’idea di vedere Verstappen vestito di rosso non è nuova, ma fino ad ora è rimasta relegata alla categoria dei sogni irrealizzati, complice anche il rapporto privilegiato tra il campione del mondo e il tecnico Adrian Newey.

Con un mercato piloti sempre più in fermento e la rivoluzione regolamentare del 2026 all’orizzonte, ogni opzione sembra possibile. Anche quella, per ora solo suggestiva, di vedere Max Verstappen accanto a Hamilton o al posto del sette volte iridato in un futuro ancora da scrivere. Intanto dalla Ferrari arrivano le ultime sui lavori a Maranello. Clicca qui per continuare a leggere...

Sezione: News / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 19:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print