Dopo un inizio di stagione da dimenticare e i  segnali di miglioramento mostrati a Behrain la Ferrari guarda già al prossimo appuntamento con la volontà di compiere nuovi passi avanti. Il team di Maranello sa che la strada per tornare al vertice è ancora lunga, ma il lavoro dietro le quinte prosegue senza sosta.

"A Sakhir abbiamo fatto un piccolo passo avanti in termini di competitività grazie al miglioramento delle prestazioni della vettura e alla solida prestazione del team sia in qualifica che in gara", ha spiegato Frederic Vasseur, team principal della Scuderia Ferrari.

Vasseur non nasconde che ci sia ancora molto da fare: "In questi giorni a Maranello abbiamo continuato a lavorare intensamente sull'analisi dei dati e vogliamo affrontare la gara di Jeddah con lo stesso obiettivo".

L’approccio della Ferrari resta focalizzato sul miglioramento interno, piuttosto che sulle prestazioni degli avversari: "Dobbiamo concentrarci su noi stessi perché è il modo migliore per sfruttare al meglio il pacchetto a nostra disposizione e progredire costantemente per colmare il divario che ancora ci separa dai leader della classifica".

Un dettaglio statistico interessante riguarda proprio il circuito di Jeddah: la Ferrari, infatti, non ha mai conquistato una vittoria in Arabia Saudita. Nel 2024, però, Charles Leclerc è riuscito a salire sul podio con un terzo posto, dimostrando che il potenziale per fare bene c’è. Adesso, l’obiettivo è chiaro: continuare a crescere per tornare dove la Rossa merita di stare.

Sezione: News / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print