Dal paddock del Gran Premio del Bahrain arriva una presa di posizione chiara e netta da parte di Charles Leclerc, che ha voluto spegnere ogni voce riguardo una possibile separazione futura dalla Ferrari. In un'intervista concessa a Sky Sport F1, il monegasco ha risposto alle tantissime indiscrezioni della settimana: "Onestamente non capisco da dove arrivino queste voci, né come siano nate", ha dichiarato Leclerc, visibilmente sorpreso dal tam tam mediatico delle ultime settimane.

Il pilota numero 16 ha ribadito la propria piena adesione al percorso intrapreso dal team. "Ci tengo a confermare ciò che ho sempre detto: abbiamo scelto una direzione che trovo stimolante, interessante e che mi dà motivazioni per spingere ancora di più. È il tipo di lavoro che voglio continuare a portare avanti con la squadra".

 

Nelle ultime settimane, alcune differenze di approccio tra Leclerc e Lewis Hamilton erano state lette da parte di qualcuno come segnali di frattura. Il monegasco ha smentito questa lettura: "Non è assolutamente vero che ci stiamo muovendo su strade diverse o che ci siano tensioni interne. L'obiettivo è comune: tirare fuori il massimo potenziale dalla SF-25". Leclerc ha anche sottolineato l’importanza della libertà di set-up in funzione delle proprie sensazioni in pista: "Se riesco a esprimermi meglio guidando una macchina con un assetto leggermente differente, allora è un vantaggio per tutti, perché il rendimento complessivo del team ne trae beneficio".

Sezione: News / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 18:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print