Una settimana per ricucire il rapporto tra Carlos Sainz e Charles Leclerc in vista del Qatar. Se la Ferrari vuole vincere, ora ha bisogno di fortuna e un aiuto di McLaren. Ecco le posizioni degli analisti di Sky Sport.

Ivan Capelli: "In questo momento nessuno dei due ha ragione, però le parole di Sainz conferma il fatto che si erano parlati. Se qualcuno è scontento significa che non è andato secondo i piani. Sainz l'ha ammesso, ma si chiariranno".

Vicky Piria: "Carlos Sainz fa il suo, fa la sua gara, il team l'ha penalizzato con la questione del pit che forse avrebbe evitato la situazione. Leclerc vuole difendere quello che è suo e raggiungere i suoi obiettivi. Ma Sainz non è tenuto ad aiutarlo, ha fatto il giusto per la squadra"

Carlo Vanzini: "Non è questione di chi ha ragione, è ragione di massimizzare. Cioè Sainz a Baku è stato ingolosito dal superare Leclerc e ha chiuso con zero che pesa tantissimo adesso. É chiaro che Leclerc si arrabbia secondo questa situazione, ma è una situazione tra piloti di squadra. Sono bonus per loro, mentre il Costruttori è un bonus per i meccanici che non guadagnano quanto loro".

Marc Genè: "Entrambi hanno le loro ragioni, ma gli mancano le informazioni generali che ora avranno nel briefing della Ferrari. Se uno li intervista dopo, avranno altre risposte."

Sezione: News / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print