Sky Sport rigira il coltello nella piaga nel post gara di Las Vegas. La Ferrari prende punti sulla McLaren ma non quanto basta per rendere veramente interessante la sfida mondiale e nello studio gli analisti continuano a parlare di quell'ala posteriore illegale che sarebbe potuta essere protagonista qui in America se la FIA non l'avesse bloccata. La parentesi aperta da Carlo Vanzini è decisamente interessante perché la FIA ha cambiato versione nel giro di pochi giorni incidendo, forse, sulla lotta mondiale.

Vicky Piria: "L’ala illegale della McLaren è decisiva perché dominava grazie a quella e ha fatto lo step in avanti grazie a quello. Oggi non è andata così bene su un tracciato in cui l’avrebbe usata".

Marc Genè: "Sono bei punti che la McLaren ha preso grazie all’ala illegale che potrebbe risultare decisiva per il mondiale"

Carlo Vanzini: "La FIA ha dato l'okay alla McLaren per utilizzare quell'ala che poi la FIA stessa ha reputato illegale. Quindi potremmo definirla un'ala legale ma illegale. Se avessero usato la prova Tv, cosa mai fatta nella storia della Formula 1, la McLaren sarebbe dovuta essere squlificata per il mondiale. Fate voi i conti"

Sezione: News / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 10:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print