Franco Colapinto sarà regolarmente in pista per il Gran Premio di Las Vegas dopo il tremendo incidente di ieri che ha registrato un impatto di 50G. Il team principal della Williams, James Vowles, ha confermato che il pilota argentino ha superato con successo i controlli medici e ha ricevuto l'autorizzazione a correre.

"Dopo un'accurata valutazione da parte dei medici in seguito all'impatto a 50G di ieri, Franco è stato autorizzato a correre", ha dichiarato Vowles. "Siamo estremamente grati al nostro incredibile team di garage per il duro lavoro svolto durante la notte per riparare l'auto di Franco e ai nostri fan e partner per il loro continuo supporto."

Durante la riparazione della monoposto, la squadra ha colto l'opportunità per apportare alcune modifiche all'assetto. Di conseguenza, Colapinto inizierà la gara dalla pit lane. "Abbiamo colto l'opportunità di apportare alcune modifiche all'assetto durante la riparazione e, di conseguenza, Franco inizierà la gara dalla pit lane. Non vediamo l'ora di correre sotto i riflettori questa sera", ha aggiunto Vowles. La Williams è pronta a supportare il suo pilota in questa sfida, consapevole delle difficoltà che comporta partire dalla pit lane. La gara di Las Vegas si preannuncia ricca di emozioni, e Colapinto avrà l'opportunità di dimostrare il suo talento rimontando dal fondo. Magari senza distruggere la terza vettura...

Sezione: News / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 06:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print