Il Gran Premio del Bahrain si è concluso con colpi di scena fino all’ultimo giro. Tra i protagonisti c’è anche Pierre Gasly, che ha visto sfumare una posizione importante proprio negli ultimi metri, superato da Max Verstappen. Il francese dell’Alpine non ha nascosto una certa delusione per l'esito della gara.

"È un po' deludente", ha ammesso Gasly, che era tra i pochi piloti a non aver cambiato pneumatici durante l’ingresso della Safety Car.

"Siamo stati un po’ sfortunati con il tempismo della Safety Car, arrivata poco dopo la nostra seconda sosta con gomme dure. Da lì in poi è stato tutto a tutto gas fino alla fine, ho cercato soltanto di tenere Max dietro di me", ha raccontato.

"Purtroppo, alla fine abbiamo finito le gomme e abbiamo perso la posizione", ha commentato con rammarico. Nonostante tutto, Gasly può comunque sorridere: con il settimo posto finale, Alpine conquista i primi punti nel Mondiale 2025.

In classifica costruttori, il team di Enstone avanza alla nona posizione, lasciando la Sauber in fondo allo schieramento.

 
Sezione: News / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print