Strategia aggressiva o conservativa quella fatta da Ferrari in Bahrain? Gialla, gialla e poi bianca solamente perché la Safety Car ha costretto la Rossa ad entrare troppo presto in pitlane, sennò la velocità mostrata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton avrebbe potuto fare danni. Lo studio di Sky Sport Italia si spacca sul tema.

Ivan Capelli: "Secondo me la Ferrari ha fatto una strategia molto aggressiva. La doppia gialla serviva per la rossa finale. Senza Safety Car che sparigliava le carte, la Ferrari poteva fare qualcosa di grande".

Vicky Piria: "Concordo con Ivan. Quando parti con due piloti con gomme diverse rispetto agli altri per forza stai osando. La cosa sorprendente è stata la gomma rossa di Russell che è durata così tanta nel finale"

Matteo Bobbi: "La strategia funzionava, sarebbe stato bello vedere un andamento lineare senza Safety Car. Stava funzionando nella parte centrale dove era la più veloce"

Carlo Vanzini: "Ferrari compitino, quello preisto hanno fatto. Seconda forza, 22 punti è il secondo bottino dopo quello di McLaren. Gran passo di leclerc e Hamilton nel secondo stint, nel primo stinti hanno preservato la gomma per pensare ad una sosta, potevano andare più forte"

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 19:42
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print