Pioniere di stile: Lewis Hamilton e la rivoluzione del look in Formula 1

Lewis Hamilton non è solo un campione in pista, ma anche un'icona di stile che ha saputo rompere gli schemi tradizionali del paddock. In un’intervista rilasciata a Vogue, dove compare anche in copertina in occasione del Met Gala di New York, il sette volte campione del mondo ha raccontato il percorso che lo ha portato a esprimere la propria personalità attraverso la moda nel mondo della Formula 1, spesso ancora legato a codici estetici molto rigidi.

“Quando ho firmato per la prima volta in Formula 1, mi era permesso indossare solo divise e kit della squadra, ed è stato orribile. Non mi sentivo a mio agio e non sentivo di poter essere me stesso.”

Hamilton ha spiegato che, col tempo, ha trovato il coraggio di superare quei limiti imposti, rivendicando la libertà di espressione anche nel modo di vestire:

“A un certo punto ho avuto il coraggio di spingermi oltre i limiti e dire: voglio indossare quello che voglio in pista. Ora sono qui, non puoi liberarti di me o cambiare il mio modo di vestire. La resistenza è stata grande, ma quando lo sport ha visto l’impatto della mia piccola passerella, altri piloti hanno iniziato a fare lo stesso.”

Con la sua determinazione, Hamilton ha aperto la strada a una nuova generazione di piloti più liberi, non solo nei risultati ma anche nello stile.

Sezione: News / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print