Il weekend in Bahrain ha segnato un traguardo importante per Oscar Piastri, che ha conquistato la sua quarta vittoria in Formula 1 proprio nella sua 50ª gara nella massima categoria. Alla sua terza stagione con la McLaren, il giovane australiano sta finalmente dimostrando tutto il suo potenziale e si sta affermando come uno dei protagonisti della lotta per il titolo mondiale. Con questa vittoria, Piastri si porta a soli tre punti dal compagno di squadra Lando Norris nella classifica piloti.

Durante il consueto incontro con i media post-gara, il pilota si è detto soddisfatto del risultato ottenuto, ma non ha rinunciato a un pizzico di autocritica, segno della sua maturità crescente:

"Sono molto soddisfatto della mia guida finora in questa stagione. Forse non tutti i risultati sono stati esattamente quelli che volevo", ha dichiarato Piastri.

"Ovviamente, la macchina è in ottime condizioni. Ha ancora i suoi momenti in cui dà fastidio, ma il più delle volte è un'auto incredibile, maneggevole e senza dubbio molto veloce. Sono molto orgoglioso del lavoro che stiamo facendo qui."

Una dichiarazione che conferma quanto Piastri abbia ben chiaro il percorso ancora lungo da affrontare, ma anche quanta fiducia nutra nei progressi del team.

Sezione: News / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print