La gara in Bahrain potrebbe essere stata il punto di svolta per il futuro di Max Verstappen alla Red Bull oltre la stagione 2025? Almeno secondo le parole di Helmut Marko, la preoccupazione che Verstappen stia considerando seriamente il proprio futuro con la scuderia è "grande". Marko stesso ha ammesso a Sky che la situazione è delicata, e che ci sono fattori da tenere in considerazione.

Secondo Marko, l'unico elemento che potrebbe convincere Verstappen a rimanere con la Red Bull è un miglioramento significativo delle prestazioni della squadra. "Ci devono essere semplicemente miglioramenti nel prossimo futuro" ha spiegato. "Max deve avere una macchina con cui può vincere."

E non solo in circostanze particolari, come è accaduto in Brasile nel 2024, quando la pioggia ha giocato un ruolo determinante, o in Giappone, dove Verstappen ha realizzato un giro memorabile in qualifica. La Red Bull, secondo Marko, deve essere in grado di fornire al suo campione una vettura competitiva in ogni situazione.

 
Sezione: News / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print