Quarta gara in rosso e quarto risultato lontano dal podio per Lewis Hamilton (eccezion fatta per la Sprint vinta in Cina), che ha chiuso il Gran Premio del Bahrein al quinto posto con la sua Ferrari. Il sette volte campione del mondo, intervistato da Sky, non ha nascosto il proprio disappunto per un adattamento alla nuova monoposto più complicato del previsto.

“Non mi aspettavo che questo percorso sarebbe stato così difficile. Pensavo di riuscire a essere più costante e incisivo fin da subito, ma invece sto faticando ad adattarmi alla macchina. Le prestazioni non sono quelle che vorrei”, ha dichiarato Hamilton con tono schietto.

 

Il britannico ha però voluto lanciare un messaggio chiaro: “Non ho intenzione di mollare. Oggi, nonostante tutto, credo di aver dimostrato che dentro di me c’è ancora qualcosa di speciale. Devo solo riuscire a tirarlo fuori con più continuità”.

Hamilton, partito ottavo dopo una qualifica sottotono, ha saputo rimontare fino alla top 5, superando anche Verstappen nel finale. Un risultato che però non può soddisfare del tutto un pilota del suo calibro, soprattutto alla guida di una Ferrari che puntava a lottare per le prime posizioni su una pista teoricamente favorevole.

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 19:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print