La gara in Bahrain ha regalato emozioni e colpi di scena, soprattutto a centro gruppo. Con la Williams rimasta a secco di punti e la Haas capace di portare entrambe le vetture nella top 10 per la seconda volta in questa stagione, la scuderia statunitense si ritrova ora al quinto posto nella classifica costruttori, guadagnandosi il titolo simbolico di "Best of the Rest" alle spalle dei quattro top team.

Grande protagonista di giornata è stato Oliver Bearman. Partito ultimo in griglia (20°), il giovane pilota britannico è riuscito a guadagnare cinque posizioni già nel primo giro, concludendo infine al decimo posto e conquistando così il suo primo punto iridato.

«È stata una grande gara», ha esultato Bearman al termine della corsa. «Negli ultimi 20 giri dopo la safety car ho dovuto difendermi dalla Mercedes alle mie spalle e allo stesso tempo attaccare chi mi precedeva. È stata davvero dura.»

Nonostante ammetta che la neutralizzazione della gara gli abbia dato "un po’ di fortuna", Bearman si è detto "orgoglioso" della sua prestazione, consapevole di aver sfruttato al meglio ogni occasione per portare a casa un risultato importante per sé e per la squadra.

 
Sezione: News / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print