Al termine di un Gran Premio del Bahrain movimentato e ricco di colpi di scena, Lando Norris si prende il terzo gradino del podio ma non nasconde la propria frustrazione. Il pilota della McLaren ha infatti vissuto una gara più complicata del previsto, condizionata da una serie di sbavature che gli hanno impedito di ottenere un risultato ancora più prestigioso.

“Non mi aspettavo di trovarmi così avanti, ma onestamente non posso dire di essere soddisfatto”, ha dichiarato con onestà il britannico. “È stata una corsa impegnativa. Ho sbagliato troppo, soprattutto nei duelli ruota a ruota. Anche la partenza non è stata delle migliori, mi sono trovato fuori posizione e da lì in poi è diventato tutto più complicato”.

 

Il suo rammarico maggiore? Non essere riuscito a completare una storica doppietta per la scuderia di Woking: “Mi spiace tanto non aver portato a casa una doppietta per la McLaren. Sarebbe stato speciale, soprattutto per chi ci supporta da casa. È stata una gara caotica, ma cerco di vedere anche gli aspetti positivi”.

Un episodio particolare ha riguardato il sorpasso su Lewis Hamilton, effettuato con le ruote leggermente oltre i limiti della pista. Norris non si è mostrato preoccupato: “Me l’hanno appena fatto notare, ma è stato tutto molto tirato. Mi sono divertito, ci sono stati tanti bei duelli. Tutti hanno dato il massimo, e credo che sia così che dovrebbe essere la Formula 1.

Infine, parole di rispetto e fair play per i suoi avversari: “George è stato davvero bravo. In un certo momento pensavo di poterlo superare, ma credo stesse gestendo le gomme in vista del finale. Alla fine ha fatto un gran lavoro, così come Oscar, che è stato semplicemente perfetto. Complimenti a lui e a tutto il team”. Norris chiude con una promessa: “La prossima settimana proverò a fare di meglio. So cosa devo correggere, e sono motivato al massimo per crescere ancora”.

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 18:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print