Il Gran Premio del Bahrain si è tinto d’arancione grazie alla splendida vittoria di Oscar Piastri, che regala alla McLaren un successo tanto atteso quanto dominante. Il giovane australiano ha dominato la gara con maturità, chiudendo un weekend perfetto che lo proietta tra i protagonisti della stagione. Visibilmente emozionato a fine gara, il talento di Melbourne ha descritto così la sua impresa:

“Portare a casa un risultato del genere su questa pista è una sensazione stupenda. Sin dalle qualifiche ho capito che potevamo fare qualcosa di speciale, e concludere il tutto con questa vittoria è semplicemente fantastico”, ha affermato con un sorriso largo quanto la sua soddisfazione. Il merito, come lui stesso ha voluto sottolineare, va condiviso con tutto il team: “La vettura oggi era semplicemente perfetta. Non avrei potuto desiderare di meglio. In ogni curva sentivo quanto lavoro e dedizione ci fossero dietro. È stato un fine settimana da incorniciare, e poterlo vivere proprio qui, in Bahrain, ha un significato particolare”.

 

Non è un caso, infatti, che proprio il circuito di Sakhir abbia assunto un valore simbolico per la scuderia inglese. “Questa non è mai stata una pista facile per noi in passato. Ma riuscire finalmente a sfatare questo tabù e vincere qui ha un sapore speciale, soprattutto considerando che è la gara di casa per i nostri proprietari”, ha spiegato il pilota numero 81. Alla domanda sul possibile party per celebrare il successo, Piastri ha risposto con una battuta che rivela la sua concentrazione: “Credo che ci sarà una festa colossale... ma io non ci sarò. Settimana prossima si torna in pista, e voglio essere al 100%”.

Un momento di tensione c’è stato però, quando una Safety Car ha annullato il vantaggio accumulato nei giri precedenti. Ma Piastri non si è lasciato sorprendere: “Avrei preferito non vederla, ovviamente. Ma ero tranquillo: sapevo di avere un buon ritmo e che con la mescola media avremmo avuto un vantaggio”. Il restart, infatti, è stato impeccabile. “Era importante ripartire bene. Non avevo nessuna intenzione di farmi scappare questa vittoria”, ha concluso, lasciando intendere che la determinazione non gli manca affatto.

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 18:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print