Dopo un Gran Premio del Brasile amaro, Carlos Sainz, pilota della Ferrari, ha condiviso le sue frustrazioni in un'intervista a Sky Sport. Ritiratosi dalla gara a causa di un incidente, dopo quello in qualifica, Sainz ha descritto l’esperienza come un autentico "disastro". Le difficili condizioni del tracciato bagnato non hanno favorito la Ferrari, e il pilota spagnolo ha faticato a trovare il giusto feeling con la vettura: “Un disastro di GP con due incidenti. Una totale mancanza di feeling sul bagnato con la macchina”, ha dichiarato Sainz, evidenziando le difficoltà di gestire la monoposto in condizioni instabili.

Nonostante il ritiro, Sainz ha trovato un lato positivo nella mancata perdita di punti nei confronti della McLaren, principale rivale della Ferrari nella lotta per il primo posto del Campionato Costruttori. La McLaren, pur partendo con ottime prospettive in Brasile, non è riuscita a capitalizzare l’occasione, consentendo così alla Ferrari di mantenere intatte le sue speranze: “Almeno c’è una cosa positiva. Siamo ancora vivi nella lotta per il Mondiale Costruttori, visto che non abbiamo perso punti dalla McLaren, che era la grande favorita e non ne ha approfittato”.

Con il Gran Premio di Las Vegas all'orizzonte, il team Ferrari spera di ritrovare la competitività e sfruttare al massimo il potenziale della vettura, mettendo da parte la delusione di una gara difficile per continuare a spingere fino alla fine della stagione.

Sezione: News / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 10:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print