Carlos Sainz, secondo classificato nella Sprint Race di Austin, ha condiviso le sue impressioni sulla gara e sul combattuto duello con il compagno di squadra Charles Leclerc durante un'intervista a Sky. Il pilota spagnolo della Ferrari ha sottolineato la necessità di migliorare le prestazioni in qualifica per poter competere con i principali rivali come Max Verstappen e Lando Norris nelle prossime gare.

"Dobbiamo fare meglio in qualifica. Dobbiamo migliorare," ha affermato Sainz con determinazione. "Forse abbiamo un assetto troppo focalizzato sulla gara. Tendenzialmente accade così da diverse gare; è un po' il trend." Il pilota spagnolo ha riflettuto sulla natura della loro configurazione attuale, suggerendo che potrebbe essere necessario un approccio diverso per ottimizzare le prestazioni durante le sessioni di qualifica. "La gara è stata molto divertente, ma anche stressante con Charles," ha ammesso. "Non vuoi battagliare con il tuo compagno di squadra e sei preoccupato. Ma siamo stati sempre sul lato buono e ci siamo divertiti."

La battaglia interna tra Sainz e Leclerc è stata uno dei momenti salienti della Sprint Race ad Austin. Entrambi i piloti hanno mostrato grande professionalità e rispetto reciproco, nonostante la competizione serrata. "Ora dobbiamo trovare il modo entrambi di partire più avanti per lottare con Verstappen e Norris," ha sottolineato Sainz. "Se riusciamo a migliorare in qualifica, possiamo mettere pressione ai nostri avversari principali."

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 21:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print