Secondo un’inchiesta pubblicata da Forbes, Lewis Hamilton sarebbe sul punto di diventare il pilota più pagato della Formula 1 nel 2025, superando così il record di compensi detenuto da Max Verstappen, che nel 2024 aveva toccato una soglia di ben 75 milioni di dollari. L’aspetto più sorprendente, stando alle voci di corridoio, è che il britannico potrebbe infrangere tale primato subito dopo il suo trasferimento a Maranello. Da quanto emerge, la Ferrari sarebbe pronta a investire subito in maniera significativa sul sette volte campione, costruendo attorno a lui un progetto di lungo periodo in termini di marketing, diritti d'immagine e merchandising.

Con Verstappen ormai consolidato come stella di riferimento per la Red Bull, la rivalità potrebbe spostarsi anche sul fronte economico, oltre che in pista. Il contratto-monstre di Hamilton rimarca l’idea che, al di là delle performance agonistiche, il richiamo mediatico del britannico risulti pressoché imbattibile. Il suo potenziale nel coinvolgere sponsor internazionali e la sua immagine di icona oltre lo sport lo rendono un’arma formidabile per le ambizioni commerciali di qualsiasi scuderia.

Fonti interne affermano che Maranello abbia già predisposto risorse ad hoc, puntando a bilanciare il prestigio di un campione come Hamilton con la priorità di tornare stabilmente in lotta per il mondiale. Per molti tifosi, infatti, l’idea di vedere Lewis vestire la tuta del Cavallino rappresenta uno scenario a lungo sognato.

 

Un ulteriore elemento interessante riguarda la nuova fase regolamentare prevista per il 2026: qualora Hamilton si integrasse velocemente, potrebbe portare entusiasmo e know-how, consentendo al team di presentarsi all’appuntamento rivoluzionario in una posizione di vantaggio. 

Sezione: News / Data: Mer 08 gennaio 2025 alle 22:09
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print