In vista del prossimo Gran Premio di Monza, Carlos Sainz ha riflettuto sulle prestazioni della Ferrari e delle altre scuderie a Zandvoort, evidenziando come la McLaren abbia mostrato una forza straordinaria, in particolare grazie alla performance impeccabile di Lando Norris. Parlando con Crash.net alcuni giorni dopo la gara, Sainz ha condiviso le sue speranze per il futuro, riconoscendo le sfide ma rimanendo ottimista per i prossimi appuntamenti.

"È stata una situazione difficile non solo per noi, ma per molti team," ha osservato Sainz. "Ma almeno possiamo dire che non eravamo i soli a dover affrontare difficoltà. Anche Red Bull e Mercedes hanno avuto i loro problemi. Siamo riusciti a superare una Red Bull e persino a tenere il passo con una McLaren, il che è stato positivo."

Sainz ha poi elogiato Norris per la sua prestazione a Zandvoort, sottolineando quanto sia stato determinante per il successo della McLaren. "Credo che Lando abbia fatto un lavoro eccezionale durante tutto il weekend. È importante riconoscere il suo merito". Guardando a Monza e ai prossimi Gran Premi, Sainz ha espresso speranza per i futuri aggiornamenti della Ferrari, che potrebbero risolvere alcuni dei problemi riscontrati recentemente, in particolare il fastidioso fenomeno del bouncing.

"Non siamo stati completamente bloccati da questo problema, ma sicuramente ha influito," ha spiegato Sainz. "Il nostro obiettivo ora è capire appieno cosa stia causando questo bouncing e trovare una soluzione. Credo che siamo ancora un po' indietro rispetto ad altre squadre in termini di comprensione. Speriamo che con il nuovo fondo e gli altri aggiornamenti che porteremo nelle prossime gare, questi problemi vengano risolti, così potremo concentrarci sull'ottimizzazione del carico aerodinamico."

Sezione: News / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 18:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print