Fred Vasseur, team principal della Ferrari, ha commentato le prestazioni delle vetture del Cavallino Rampante durante le qualifiche del Gran Premio d'Austria. Nonostante qualche progresso, Vasseur ha riconosciuto che il team non è ancora dove vorrebbe essere. Sainz 4° e Leclerc 6°. Ecco le sue dichiarazioni: "Un piccolo passo avanti lo abbiamo fatto. Non sufficiente però, volevamo essere più avanti. Leclerc stava facendo un buon giro, ma fino al bloccaggio in curva 4, stava migliorando di molto. Siamo in una condizione migliore rispetto a ieri."

Vasseur ha spiegato che il team ha fatto dei progressi, ma non sufficienti per raggiungere le posizioni desiderate. Ha sottolineato che Charles Leclerc stava facendo un buon giro prima di bloccarsi in curva 4, il che gli ha impedito di migliorare ulteriormente. "Quindi sì, il passo in avanti c'è. C'è una sorta di treno DRS oggi, e se prendi quello giusto puoi restarci. Mi aspetto tanta battaglia nel giro 1, e comunque mi aspetto anche chi calcolerà tutto, è diverso dalla Sprint Race, ci sono anche le strategie."

Il team principal ha notato che c'è un treno DRS oggi, e chi riesce a inserirsi bene può mantenere la posizione. Si aspetta molta battaglia nel primo giro e ha ricordato che, a differenza della Sprint Race, la gara principale richiede strategie ben calcolate. "I freni Ferrari? Sì, l'abbiamo risolto. Stamattina questo problema però lo avevano tutti. Quando sei nel treno DRS devi gestire." Riguardo ai problemi ai freni, Vasseur ha confermato che il team li ha risolti, anche se molti team hanno affrontato la stessa difficoltà durante la mattinata. Ha sottolineato l'importanza della gestione quando si è nel treno DRS. "Sorpresa negativa? Probabilmente il bouncing, di più delle aspettative, nelle curve ad alta velocità. Oggi abbiamo messo a posto delle cose, non abbastanza però. Comunque ci stiamo avvicinando."

CreditPhoto: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 17:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print