Anche se negli ultimi anni la Ferrari sta vivendo un periodo negativo segnato da tantissime sconfitte in pista, nella storia di questo sport la Rossa è ancora al top per i suoi record e sono tantissimi i piloti del Cavallino Rampante che hanno dominato il palinsesto bet di Formula 1.

Le curiosità statistiche sui motori e sui migliori piloti di tutti i tempi sono infinite, se ti senti un vero esperto di Formula 1 prova a rispondere a queste domande sulla Ferrari, le altre scuderie e campioni più forti di questo sport. 
Chi sono i piloti che hanno vinto più volte il Mondiale F1?

A pari merito in questo record speciale ci sono due dei più grandi piloti di tutti i tempi, Michael Schumacher e Lewis Hamilton, entrambi con 7 titoli mondiali vinti.

Chi è il pilota che ha vinto più Mondiali F1 consecutivi?

Ancora una volta è Schumacher a dominare questa classifica con 5 titoli consecutivi vinti in Ferrari dal 2000 al 2004.

Qual è la scuderia che ha vinto più mondiali consecutivi?

La Mercedes domina questa speciale classifica in entrambe le prospettive, perché è riuscita a vincere 7 mondiali piloti consecutivi e ha fissato anche il record assoluto con un filotto di 8 mondiali costruttori.

Qual è il distacco più ampio di un campione del mondo sul secondo?

Seguire il palinsesto delle scommesse online di Formula 1 in diretta live streaming significa vedere Max Verstappen favorito alla vittoria del campionato e della singola gara, ma questo non è un caso. Il campione del mondo nel 2023 ha segnato il record di distacco sul secondo con ben 290 punti e si prepara a riscrivere la storia dei record di questo sport.

Quale scuderia ha vinto più titoli mondiali costruttori e piloti in assoluto?

Cambia tutto se parliamo del record di mondiali vinti, perché la Ferrari entra in pole position ed è ancora oggi la scuderia più vincente di sempre con 15 mondiali piloti e 16 mondiali costruttori in bacheca nella storia della Formula 1.

Qual è la scuderia che ha fissato il record punti totali?

Ancora La Rossa sul tetto di questa classifica all time con un record di 9963 punti fino al 2024, inoltre, il Cavallino Rampante detiene anche il record di 81 gare consecutive terminate sempre a punti, per un totale di 838 Gran Premi in cui la Ferrari ha sempre chiuso le gare andando a punti.

Qual è la scuderia che ha fissato il record per il maggior numero di chilometri e giri in testa?

I record della Ferrari non finiscono mai e anche in questo caso la Rossa si conferma al top con 15839 giri in testa fino al 2024, per un totale di 82095 chilometri percorsi davanti a tutte le altre vetture.

Chi è il pilota che ha totalizzato più punti nella storia della Formula 1?

In questo caso è Lewis Hamilton a fissare il record con 48 gare consecutive terminate a punti, per un totale di 4724,5 punti messi in cassaforte fino al 2024.

Chi è il pilota che ha realizzato il record di punti in una sola stagione?

Questo è un record bello fresco, perché nel 2023 Max Verstappen non solo si è aggiudicato il suo terzo titolo mondiale piloti consecutivo ma è riuscito a chiudere il campionato fissando il record assoluto di 575 punti.

Sezione: News / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 17:40
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print