Un bagno di folla e passione rossa ha accolto Lewis Hamilton e Charles Leclerc nella giornata d’apertura del weekend giapponese. Le prove libere del venerdì a Suzuka hanno visto il paddock colorarsi di bandiere Ferrari, cartelloni, disegni e sorrisi, in una delle accoglienze più calorose dell’anno finora.

Dietro le barriere, centinaia di appassionati giapponesi hanno atteso con entusiasmo i due alfieri della Scuderia Ferrari, sfoggiando slogan affettuosi come “Ti amo Charles” e “Hammer Time Lewis”, ma anche decorazioni artigianali raffiguranti il circuito e il celebre Cavallino Rampante. Un’atmosfera vibrante, che ha trasformato l’ingresso in pista delle SF-25 in una vera ovazione da stadio. I fan nipponici si sono dimostrati ancora una volta tra i più calorosi e creativi del mondiale. L’arrivo di Hamilton in Ferrari ha aggiunto ulteriore magnetismo a una line-up già amatissima in Asia, con Leclerc che gode da anni di un seguito solido in Giappone. L’incontro tra due generazioni di tifosi ha prodotto una cornice straordinaria, che ha emozionato anche i membri del team.

 

Il venerdì di prove libere non servirà solo a testare nuove soluzioni tecniche e assetti, ma anche a rafforzare il legame umano tra scuderia e tifoseria. In un campionato sempre più acceso, il sostegno del pubblico può fare la differenza. E a Suzuka, Ferrari ha già vinto il primo round: quello del cuore dopo le squalifiche della Cina. Non era scontato. 

Sezione: News / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 05:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print