Momenti di grande tensione a Suzuka durante le prove libere 2, quando Jack Doohan è stato protagonista di un violento incidente ad altissima velocità. Mancavano poco più di 50 minuti al termine della sessione quando l’australiano ha perso il controllo della sua Alpine all’ingresso della prima curva, andando a sbattere duramente contro le barriere. 

L’impatto, avvenuto a circa 320 km/h, ha causato il distacco di entrambe le ruote su un lato della monoposto, lasciando i commissari e gli addetti ai lavori con il fiato sospeso. Le immagini hanno mostrato subito l’entità dell’incidente, ma fortunatamente il giovane pilota è riuscito a scendere dalla vettura con le sue gambe sebbene sorretto dagli steward. 

 

Apparso visibilmente scosso, Doohan ha dichiarato ai box di essere fisicamente illeso, ma di non riuscire a spiegarsi l’accaduto. Dal paddock il pilota è comunque scosso per quanto accaduto e la decelerazione improvvisa. L'incidente ha richiesto l'intervento immediato della direzione gara con bandiera rossa e sospensione momentanea delle attività in pista. La dinamica lascia spazio a più ipotesi, tra cui un cedimento meccanico dopo un bump. 

Sezione: News / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 08:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print